So.cl… Eccoci qua… Eh già!


Che ci sarei entrato prima o poi lo sapevo, erano mesi che ci giravo intorno… (la mia solita curiosità, di conoscere le cose che ignoro!)… ma quando accade qualcosa che desideri non si è mai preparati a sufficienza, metti così una serata al cinema con la tua migliore amica.. un sacco di risate… intervallo di 5 minuti apri lo smartphone, controlli la posta, leggi una email e alla fine dice  looking forward to seeing you on So.cl! … il film continua, le risate pure… e la serata passa tranquillamente… ma quella email è dentro la tua testa, torni a casa accendi il computer… rileggi l’email… clicchi su Sign in… ops, questo cos’è?… si, si è lui…. Welcome to So.cl

Ma cos’è So.cl?

Ecco per scoprire e per capire So.cl bisogna conoscere FuseLabs  (struttura che fa parte di Microsoft Research) che come si può leggere nel sito FUSE Labs, works in partnership with product and research teams to ideate, develop, and deliver new social, real-time, and media-rich experiences for home and work. FUSE Labs experiences give users new ways to create, connect and collaborate with the people, information and ideas that matter to them. È un gruppo di ricerca coordinato da Lili Cheng e che è caratterizzato da tre parole : Innovazione, Creatività e Futuro!

Ecco il progetto di So.cl è racchiuso in queste tre parole

Quando si entra si ha da subito la sensazione di esser in un mondo diverso, un nuovo modo di intendere il social network. Si ha da subito la sensazione di semplicità e di leggerezza. Non più amici ma Followers e Following. Non più solo post ma anche la possibilità di cercare ciò che più ci interessa attraverso Bing. La possibilità di condividere e cercare, in una sorta di idea di condivisione delle informazioni apprese! Cosa curiosa sono i video party posto dove poter ascoltare e creare le proprie playlists e farlo in contemporanea con i propri amici…

So.cl appare come un social network, delicato e gentile proteso più che altro non solo allo svago ma a diventare uno strumento di lavoro! Insomma ora possiamo dirlo, il futuro è già qui!

p.s. su Microsoft puoi sempre rileggere i miei post😉 (clicca qui)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...