Molfetta, 15 dicembre ore 20.30


In occasione della Notte Bianca organizzata da La Voce di Sant’Andrea Sabato 15molfetta dicembre ore 20.30 Aula Magna Seminario Vescovile a Molfetta, sarà Presentato il libro “Il Lavoro perduto e ritrovato” a cura di Gianni Vattimo, Pasquale Davide de Palma e Giuseppe Iannantuono
Intervengono: Il prof. Nicola Costantino, rettore Politecnico di Bari; il dott. Felice de Sanctis, Giornalista economico Gazzetta del Mezzogiorno – Direttore di Quindici Giorni; don Paolo Malerba, parroco Santa Maria di Sovereto – Terlizzi; il prof. Gaetano Veneto, Docente di Diritto del Lavoro – Università di Bari. Conclude S. E. mons. Giovanni Ricchiuti, Acivescovo di Acerenza(Pz), Segretario della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

Il lavoro perduto e ritrovato a cura di Gianni Vattimo, Pasquale Davide de Palma e Giuseppe Iannantuono all’interno scritti di Alain Ehrenberg, Alessandro Casiccia, Riccardo Del Punta, Gaetano Veneto, Maurizio Zipponi, Diego Fusaro, Gianfranco Dioguardi, Alessandro Cravera, Franco Debenedetti, Gianfranco Rebora, Amelia Manuti, Maurizio Agnesa, Luca Valerii, Vincenzo Spaltro) pubblicato per l’editore Mimesis… Il lavoro perduto e ritrovato è una riflessione interdisciplinare sulle tematiche del lavoro. Il tema della qualità umana del lavoro è posto al centro della narrazione, infatti nell’era del Post-global la vera ricchezza di un’azienda è il suo capitale umano, che merita di essere valorizzato sia attraverso lo sviluppo delle capacità e competenze di ciascuno, sia promuovendo un miglioramento complessivo della qualità della vita di tutti coloro che sono coinvolti nella vita dell’azienda.

Vedi anche la pagina sul sito della Mimesis

Su questo sito

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...