Che cos’è il lavoro?

La domanda è semplice… la risposta un pò meno (almeno per me). Ed è per questo che ho deciso di aprire una pagina, sul mio blog… per cercar di iniziar a dar una risposta, ad una domanda… ciò non sarà fatto attraverso un mio commento ma attraverso delle video interviste, ciò per poter riflettere, comprendere e riscoprire il senso ed il valore del LAVORO!

Prof. Gianni Vattimo che cos’è il lavoro?

Gianni Vattimo è nato nel 1936 a Torino, dove si è laureato in Filosofia con Luigi Pareyson. Ha poi proseguito gli studi in Germania e, al ritorno in Italia nel 1964, ha iniziato a insegnare all’Università di Torino, prima Estetica e poi Filosofia Teoretica. Oggi è professore emerito. In quarantacinque anni di insegnamento, è stato Preside di Facoltà (a Torino, negli anni ’70) e visiting professor in diverse università americane (Yale, Los Angeles, New York University, State University of New York).

 

Prof. Alain Ehrenberg che cos’è il lavoro? (per la traduzione clicca qui)

ALAIN EHRENBERG: Sociologo, docente presso Université Paris Descartes (Faculte Des Sciences Humaines Et Sociales — Sorbonne), fondatore del Centre de recherche Psychotropes, Santé Mentale, Société (CESAMES) e membro del CNRS